Shakti Lab | Sassari
Shakti Lab a Sassari nasce dalla mia passione per questa meravigliosa pratica. Il mio l’intento è diffonderla e condividerla.
Sono Maria Vittoria Insegnante Master Efoa, insegno Hatha Yoga a Sassari dal 2015.
Nel 2015 ho fondato Shakti Yoga, con l’intento di diffondere e condividere questa meravigliosa disciplina.
Mi sono diplomata alla scuola EFOA, dove ho avuto la fortuna di essere diretta allieva della caposcuola Françoise Berlette, che dal 1978, porta avanti gli insegnamenti di André Van Lysebeth.
Mi sono poi specializzata in Yoga Terapia, Yoga Posturale, Rigenerazione Posturale, Yoga Somatico, e continuo la mia formazione, con particolare attenzione all’equilibrio posturale.
Nel 2020 ho approfondito lo studio delle Campane Tibetane che utilizzo moltissimo nelle mie lezioni e nelle sessioni individuali.
Nel 2021 ho conseguito il diploma di operatore Pancafit – Metodo Raggi, che mi ha aiutato ad approfondire le problematiche posturali.
E così Shakti Yoga è diventato Shakti Lab, un Laboratorio di Esperienze Olistiche che rispecchia la mia curiosità nella sperimentazione e l’abbattimento delle barriere e dei confini tra una pratica e l’altra.
Nel 2023 ho iniziato il percorso di Operatore Reiki, col quale integro le vibrazioni dei Diapason in sessioni individuali o di coppia.
Utilizzo molto le vibrazioni e le frequenze di Campane, Diapason e Gong durante le mie pratiche sia di gruppo che individuali.
Le mie classi, adatte anche ai principianti, sono pensate come una coccola; un momento speciale di esplorazione e ascolto di sè, per ritrovare l’armonia ed il benessere di corpo e mente.
Adoro il trekking, e gli sport acquatici. Spesso unisco la pratica dello Yoga alle altre passioni in classi outdoor.
Sono curiosa per natura, ma soprattutto una Insegnante di Yoga non convenzionale…
E tra tutte le mie sperimentazioni, ho unito quelle che negli anni sono state le mie “amiche” nei momenti difficili in FlowOnWater – Esperienza Olistica Fluttuante che unisce la pratica del rilassamento profondo alle vibrazioni armoniche di Campane Tibetane, Diapason e Gong, mentre si galleggia comodamente sull’acqua.
Ho vissuto periodi molto difficili e bui, di cui non mi vergogno, anzi, proprio grazie a questi ho acquisito una consapevolezza nuova, che mi aiuta ad entrare in empatia con gli altri.
Credo che lo Yoga e tutto le discipline olistiche possano essere di grande supporto per accompagnare le persone dal buio alla luce, dal fango allo splendore, proprio come il fiore di loto, simbolo di trasformazione e di resilienza.
Perché RIVOLUZIONE è trasformare ciò che è difficile da accettare, fino a renderlo prezioso.
“Quando scoprirai chi sei,
riderai di ciò che credevi di essere”
Buddha
“ Mi piace riassumere con questa frase di Buddha, quello che lo Yoga può farci scoprire su noi stessi. E’ quello che è successo a me.
Personalmente posso dire che lo Yoga mi ha cambiato la vita!
Ho iniziato a praticare in un periodo particolarmente difficile, in cui mi sentivo confusa ed infelice.
La pratica costante mi ha aiutato a (ri)trovare me stessa, quella parte più autentica di me, che scalpitava per uscire. Ho scoperto le mie potenzialità (Shakti), e migliorato la mia vita di tutti i giorni.
Perché Yoga non è solo quello che facciamo sul tappetino, ma è soprattutto quello che portiamo fuori, nella vita quotidiana.
Il mio intento è quello di portare le persone a guardarsi dentro, e ritrovare le loro potenzialità sopite. Un processo introspettivo e di ascolto di sè, a momenti impegnativo, ma che ripaga con una meravigliosa “rinascita”.
Da qui il nome Shakti Yoga”