Retreat Yoga & Vipassana | Shaktilab Sassari
Silenzio e Serenità, ricarica la tua anima con Yoga e Vipassana
I ritiri di Yoga e Vipassana, sono pensati per staccare dalla frenesia quotidiana e ritrovare noi stessi. Un detox dallo smartphone, dal mondo digitale e dai continui input da cui la nostra mente è sovrastimolata, aumentando i livelli di cortisolo e rendendoci perennemente stressati.
Sono seminari intensivi in cui la pratica dello Yoga si accompagna al nobile silenzio della Vipassana.
Ritmi lenti, meditazione, Yoga, camminata consapevole, purificazioni, Silenzio che ci consentono di riconnetterci a noi stessi e al nostro sentire più profondo e autentico. Il tempo è goduto in ogni attimo, perché non siamo ostaggio dalle distrazioni.
La mente diventa più chiara e lucida, ma anche ispirata e creativa.
Il Silenzio è la pratica trasformativa per eccellenza, andando a ridurre, togliere il superfluo e lasciare solo l’essenziale. Mangiare in silenzio e consapevolmente sembra quasi un’altra esperienza rispetto alla quotidianità in cui siamo distratti dalla tv o dai telefoni. I sapori sono amplificati e la lentezza ci fa sentire quello che è davvero necessario mangiare, senza agire per abitudine o ingordigia. Lavare i piatti in silenzio, camminare in silenzio, praticare in silenzio.
Altra componente fondamentale di queste esperienze, è il contatto con la natura, che aiuta a pacificare tutti i sensi e ci fa sentire che davvero facciamo parte di qualcosa di più grande.
Queste esperienze sono consigliate a chi già pratica Yoga o Meditazione e sente l’esigenza di una pausa rigenerante per corpo e mente.