Yoga Posturale | Shaktilab Sassari
Riequilibra il corpo, libera la mente
Lo Yoga Posturale è un metodo ideato dalla Caposcuola EFOA Françoise Berlette, e nasce dall’esigenza di unire i benefici dello Yoga a quelli della Rieducazione Posturale. Come nello Yoga si utilizzano la mente ed il respiro, e come nel posturale, si va a lavorare sulle famiglie muscolari.
Il connubio tra queste due discipline, crea una pratica sottile e profonda, che ti renderà sempre più consapevole del tuo corpo e dei suoi meccanismi, senza tralasciare l’aspetto psichico ed emotivo.
Praticare questa disciplina significa creare un riequilibrio dell’assetto fisico, articolare e gestuale. Considerando che la nostra forma e il nostro modo di utilizzare il corpo, è strettamente connesso a come siamo strutturati interiormente.
Armonia e Movimento
Con la pratica costante potrai ricreare un’armonia sinergica, tra le famiglie muscolari, che spesso entrano in competizione tra loro creando tensioni e rigidità.
Utilizzeremo il respiro per guidare il movimento, e per ridare mobilità e libertà alle articolazioni e a tutta la muscolatura profonda.
Questa pratica è adatta anche a chi sta recuperando dopo un infortunio, a chi soffre di fibromialgia e alle donne in dolce attesa.